ProfiCook PC-FW 1003

Il tritacarne ProfiCook PC-FW 1003 è un prodotto di fascia alta che sta avendo un ottimo successo, tanto che incuriositi dai positivissimi commenti online abbiamo deciso di studiarlo da vicino. Come dice qualcuno potrebbe essere uno dei migliori in circolazione, escludendo ovviamente i modelli professionali, cosa che appunto verificheremo attraverso i nostri studi. Si parte quindi con l’aspetto strutturale, quello tecnico e infine quello più pratico; per quest’ultimo saranno utilissimi i preziosi post online, che ci aiutano sempre ad avere un quadro generale e più obiettivo del prodotto. In basso troverete un paragrafo conclusivo, lì è possibile leggere il riassunto del ProfiCook PC-FW 1003.  

124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

ProfiCook PC-FW 1003

Struttura e lunghezza del cavo

Il modello PC-FW 1003 della ProfiCook ha dimensioni sopra alla media, però non è un gigante e si può lasciare anche in bella vista, certo che se avete davvero poco spazio in cucina o fra i pensili è meglio prendere le misure esatte. 🙂 I materiali utilizzati sono robusti, perlomeno appaiono tali, più di altri diretti rivali come il Moulinex ME2071 , che è prodotto solamente in plastica. Il prezzo di questi due modelli è sullo stesso piano, per entrambi poi ci sono molte offerte online, proprio con questo apparecchio il ProfiCook PC-FW 1003 potrebbe contendersi il posto di miglio tritacarne non professionale. Continuiamo però con il nostro esaminato: ottima stabilità, cavo sufficientemente lungo e peso nella media (in basso trovate tutte le informazioni precise sul peso e misure).

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Solido
  • Non particolarmente voluminoso
  • Cavo sufficientemente lungo

Potenza e manutenzione

Il cavallo di battaglia di questo apparecchio è senza dubbio la potenza del motore, che rispetto al suo diretto rivale è di molto superiore. Qualcuno allora si starà domandando come mai il prezzo è sulla stessa fascia di prezzo, diciamo che il Moulinex ha un kit accessori maggiore, quindi offre una versatilità che il qui presente tritacarne PC-FW 1003 della ProfiCook non garantisce. Dati alla mano però il protagonista di questa recensione ha 1500 Watt, mentre l’altro solo 500 Watt (non è un dato sempre significativo, a volte il tipo di tecnologia può necessitare di un maggiore wattaggio, però il ProfiCook PC-FW 1003 ci è sembrato in effetti più potente dell’altro). La potenza ha ovviamente un prezzo da pagare: durante il lavoro, come presto vedremo, si sente molto rumore. 🙂

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Molto potente
  • Rumoroso
  • Fascia di prezzo alta

L’aspetto pratico

Veniamo ora alla prova pratica del ProfiCook PC-FW 1003, che ha riscosso un gran successo, ma scartabellando tutti i post online nei vari forum, abbiamo anche trovato qualche dubbioso. Il primo errore che si può commettere è quello di inserire troppa carne e di quella difficile di tritare, anche se la potenza è tanta bisogna prestare una certa accortezza nei tempi di lavoro. Il tritacarne PC-FW 1003 ProfiCook PC-FW 1003 però offre comunque una fluidità eccellente rispetto a tanti altri modelli, con un montaggio/smontaggio dei vari pezzi molto rapido, con la successiva facile manutenzione (ricordiamo che la pulizia e quindi l’igiene per questo tipo di macchinario è alquanto importante). Rispetto al diretto rivale ha forse qualcosa in più proprio nella velocità, ma come dicevamo nel precedente paragrafo meno accessori. 

Gli aspetti più importanti da ricordare

  • Non semplicissimo da utilizzare
  • Ottimo lavoro
  • Facile manutenzione

Guarda il video del tritacarne ProfiCook PC-FW 1003.

Conclusioni

Il modello ProfiCook PC-FW 1003 è un tritacarne di qualità, con un costo superiore alla media, ovviamente escludendo i modelli professionali. Anche peso e dimensioni sono sopra la media, con una struttura convincente sotto ogni punto di vista, anche pensando a quello più pratico della postuma pulizia dopo il lavoro. Il kit accessori non è dei migliori, si trovano altri modelli con una maggiore versatilità, ma il qui presente ProfiCook PC-FW 1003 è molto potente e offre un lavoro molto apprezzato. Si tratta infatti di un modello che sta avendo molto successo, anche se qualche lamentela c’è sempre, nonostante la potenza elevata è comunque un apparecchio per uso domestico, quindi bisogna trattarlo come tale, ma una volta capito il meccanismo i risultati sono davvero ottimi. Se avete abbastanza spazio e pensate di usare spesso un tritacarne ne vale la pena, i soldi in più rispetto agli apparecchi di fascia inferiore sono ben spesi (soprattutto se lo trovate in offerta). 🙂

124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>
124 lettori hanno comprato questo prodotto
VAI ALL’OFFERTA! >>

Vantaggi

  • Solido
  • Facile manutenzione
  • Ottimo lavoro

Svantaggi

  • Prezzo
  • Rumoroso

Scheda tecnica del ProfiCook PC-FW 1003

  • Potenza: 1.500 Watt
  • Peso: 4 kg
  • Altezza: 32 cm
  • Larghezza: 16 cm
  • Profondità: 22 cm

Foto in alta risoluzione del ProfiCook PC-FW 1003

Qui troverete la foto in alta risoluzione del ProfiCook PC-FW 1003.